Un progetto per aiutare gli Enti locali ad attuare le politiche “verdi” previste dal Green Deal europeo – Questionario online!

Questionario per lo staff delle autorità locali/pubbliche e delle ONG

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeSmxAyEQEtYco1w_U6iZqkvaaAKEWwEToOPNuob0a0TqGuag/viewform

Gestito in Italia da PRISM Impresa Sociale, “European Green Deal for Cities” è un progetto europeo di due anni che ha come partner Italia, Grecia, Cipro, Irlanda, Polonia e Bulgaria. L’obiettivo specifico del progetto è quello di consentire al personale delle autorità locali e ai leader delle ONG di impegnarsi nel cambiamento, per sviluppare competenze settoriali “verdi” e promuovere capacità di leadership, creatività, sviluppo socio-educativo e professionale, attraverso l’azione delle autorità locali e delle ONG.

Un progetto ambizioso che fornirà ai nostri politici locali le competenze necessarie a migliorare la qualità della vita nelle vostre città e piccoli comuni. Il progetto prevede una prima fase di ricerca per identificare le necessità formative dei nostri politici e una successiva elaborazione di materiali formativi per sostenere le azioni concrete dei politici in ambito verde.

Si auspica che il progetto possa essere un primo passo per migliorare l’aria, i trasporti, la gestione dei rifiuti nelle nostre comunità, specialmente in Sicilia.

Per maggiori informazione sul progetto “European Green Deal for Cities” potete visitare la pagina web https://www.prismonline.eu/it/egd4cities-project/ o il sito ufficiale del progetto (in Inglese): https://www.egd4cities.eu/

Per informazioni sul progetto, potete contattare Dario Ferrante tel.3204133764 – email: d.ferrante@prismonline.eu 

Ecco il questionario on line da compilare! Per info sul progetto egd4cities.eu

European Green Deal for Cities

Erasmus+ con Partenariato strategico per l’educazione degli adulti: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeSmxAyEQEtYco1w_U6iZqkvaaAKEWwEToOPNuob0a0TqGuag/viewform

Questionario per lo staff delle autorità locali/pubbliche e delle ONG

EGD4CITIES è un progetto europeo che ha l’obiettivo di fornire materiale formativo per il personale delle autorità locali su come mettere in pratica il Green Deal europeo a livello locale. Il progetto sta coinvolgendo le autorità locali responsabili di una varietà di servizi ambientali relativi all’inquinamento acustico o atmosferico, allo smaltimento dei rifiuti, all’educazione e protezione dei consumatori e/o all’urbanistica che hanno un impatto diretto sulla salute dei cittadini locali e sull’ambiente.

Lo scopo del questionario è indagare la conoscenza delle politiche del Green Deal europeo tra i funzionari pubblici o il personale delle ONG. Il questionario è anonimo e i risultati verranno utilizzati solo ai fini della ricerca del progetto.
Quindi, se sei un dipendente di un autorità pubblica/locale o sei membro di una ONG, compila il seguente questionario. È facile da completare e richiede solo 7-10 minuti.

Il consorzio del progetto EDG4CITIES