Diritto ed Energia, formare i leader energetici di domani nella sostenibilità con YES-Italy – Webinar 3 giugno 2021

YES è un’associazione europea di studenti e giovani professionisti interessati al mondo dell’energia, che conta più di 750 membri in tutta Europa. L’obiettivo di YES è formare i leader energetici di domani, attraverso incontri online o in presenza. 

Il team italiano YES-Italy ha organizzato una serie di webinar a tema “energia e sostenibilità” che si tengono tra maggio e giugno. La quarta ed ultima conferenza si terrà giovedì 3 giugno alle ore 19.00. Durante l’incontro verrà approfondito l’aspetto legislativo, grazie alla presentazione dell’Avv. Gianluca Limardi, componente del Comitato scientifico della testata nazionale AMBIENTE e titolare dello Studio Legale Limardi, e Silvia Batello, Sustainability & Energy Law Associate presso Roedl & Partner e Vice-Curator dei Global Shapers Milan.

Il quarto webinar organizzato da YES Europe – Italy approfondirà il tema della sfera giuridica che regola il settore energetico. 

Introdurremo i concetti base e gli strumenti necessari per comprendere il quadro giuridico proprio del mercato energetico.

Analizzeremo le linee guida fornite dalla Comunità Europea ?? per affrontare la transizione energetica, cercando di capire quando e se sono previste delle sanzioni per gli Stati che non le rispettano.

Ci focalizzeremo sui principali step dell’iter legislativo necessari a perseguire l’obiettivo della decarbonizzazione.

Link per iscriversi gratuitamente: https://www.eventbrite.co.uk/e/biglietti-diritto-ed-energia-156434053465

Social: 

Instagram: https://www.instagram.com/yes.italy/ 
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/yes-europe-italy/
Facebook: https://www.facebook.com/yes.energy.italy/