Rai mette in rete tre interviste a Jeremy Rifkin

La Rai ha messo in rete tre interviste all'economista americano Jeremy Rifkin: una svoltasi nel 2010 nella puntata del programma di Serena Dandini "Parla con me", le altre due risalenti al 2009 e 2010 e relative alla presentazione del libro "La Civiltà dell'Empatia".
 
Di seguito i video:
Nella puntata di “Parla con me” del 19-03-2010 Serena Dandini intervista l’economista Jeremy Rifkin che parla di risparmio energetico e cambiamento climatico, di Terza Rivoluzione Industriale e Internet, di energie rinnovabili e salvaguardia del pianeta, introducendo il concetto di empatia espresso nel proprio libro "La civiltà dell'empatia".
 
In un’intervista del 2010 per la presentazione del suo libro "La civiltà dell'empatia" l’economista Jeremy Rifkin parla dei rischi di sopravvivenza della terra e del genere umano e della prossima creazione di un piano economico della terza rivoluzione industriale: una nuova fase della nostra civiltà basata su solidarietà, cooperazione e internet.
 
In un’intervista del 2009 l’economista Jeremy Rifkin parla di Copenhagen e della necessità di una nuova visione economica unitaria per il mondo che porti alla creazione di un piano economico della terza rivoluzione industriale. Obiettivo, la produzione locale di energia sostenibile distribuita e condivisa in tutto il continente.