THE SECOND LIFE OF FASHION: LA NECESSITÀ DI UNA TRANSIZIONE VERSO UNA MODA SOSTENIBILE (ANTEPRIMA 30 GIUGNO 2022)

Giovedì 30 giugno alle 21.00: presentazione del nuovo evento del format “The second life of fashion” in DIRETTA LIVE

CLICCA QUI >>> www.linkedin.com/video/event/urn:li:ugcPost:6947542981482565632/

THE SECOND LIFE OF FASHION: LA NECESSITÀ DI UNA TRANSIZIONE VERSO UNA MODA SOSTENIBILE

Dal” dire al fare”: c’è un importante cambiamento da affrontare e tutto parte dalla consapevolezza.

Questo anno abbiamo abbracciato la volontà del Comune Di Roma, nella figura dell’Assessore Alessandro Onorato, Assessore al Turismo, Moda, Grandi Eventi e Sport di Roma Capitale, nel portare grandi eventi moda e promuovere il tema della sostenibilità. Vogliamo passare dal “dal dire al fare”, collaborando con il Comune per portare il nostro know how per la riuscita del prossimo evento del 15 luglio 2022 in Sala della Protomoteca a Roma.

The second life of fashion è un format nuovo per approfondire e discutere di temi legati alla transizione verso una moda sostenibile da parte di produttori e consumatori. Abbiamo creato una bella sinergia con il Comune di Roma e lo staff agli eventi, trovando sul nostro cammino professionisti e brand che hanno aderito entusiasticamente al progetto condividendone la filosofia. Per questo evento il Comune di Roma, insieme a Fashioning ha siglato partnership con professionisti, oltre alla moda, del mondo della cultura, arte, musica, sanità ed economia per creare qualcosa di unico e diverso.

Questo giovedì sera saremo live per presentarvi e anticipare l’evento, veicolando un messaggio propositivo per creare consapevolezza attraverso la nostra community.

Ecco la scaletta della diretta:

· Saluti

· Presentazione dell’Evento

· Cenni al Manifesto sostenibile e al percorso di Fashioning per promuovere la sostenibilità

· Presentazione del tema e dei brand coinvolti

· Brevi interventi di alcuni relatori

· Saluti finali

Ringraziamo il Comune di Roma, nello specifico l’Assessorato ai Grandi Eventi. Ringraziamo per il supporto: Danilo Nava di Financial Services Ltd, Pinella Vergine per Snep SpA, Dott.ssa Donatella Quaroni di Tenuta Borgolano.

Grazie ai relatori che approfondiranno tematiche sensibili per la moda sostenibile. Nello Alessandra Gallo, Dott.Antonio Rancati, Dott.Antonio Ragusa, MBA – LLM, Eleonora Riccio, Ilario Melis, Paola Salzano, Prof.Livio de Santoli.

Un ringraziamento speciale ai brand che sfileranno in passerella: Etikology, Ferrara Style di e Crearti Gioielli e alla voce di Sabrina Fardello che accompagnerà il momento.

Save the date: vi aspettiamo live giovedì alle ore 21.00!

CLICCA QUI >>> www.linkedin.com/video/event/urn:li:ugcPost:6947542981482565632/