Presentazione del libro “Energia per la Gente” con il Prof. Livio de Santoli

Martedì 16 Febbraio 2021, alle ore 18.00 in LIVE streaming, Avangard presenta il Webinar “Energia per la gente”, con il Prof. Livio Santoli 

Il Prof. Livio De Santoli, attraverso la presentazione del suo nuovo libro “Energia per la gente”, ci parlerà del progresso tecnologico, delle sfide di domani e del concetto di energia come bene comune ?? 

Modera:
Antonio Rancati,
Coordinatore Generale CETRI-TIRES? 

Saluti iniziali di:
Rosario De Florio,
Amministratore Avangard? 

Gaetano Olivieri,
Direzione Network Avangard? 

Introduce
Ing. Cipriano FERRILLO,
Direzione Operativa Avangard

Conclusioni: Angelo Consoli, Direttore dell’ufficio europeo di Jeremy Rifkin

Vuoi sapere di più sul futuro dell’energia? ? Clicca qui:

Webinar “Energia per la gente” con il Prof. Livio de Santoli | Facebook

Con l’avvento delle fonti rinnovabili e delle comunità energetiche, che stanno sovvertendo un intero sistema economico, ha senso continuare a parlare di un’energia proprietaria, divisiva ed escludente, costosa?

Questo modello superato è tra i principali fattori di vulnerabilità delle famiglie, che a fronte di salari invariati vedono crescere il prezzo dell’energia e la loro povertà energetica.

L’abbondanza di quella dispensata gratuitamente da sole, vento e acqua rende inapplicabile il concetto stesso di proprietà privata, promuovendo invece l’idea di bene comune: che protegge le generazioni che verranno e permette la ridistribuzione della ricchezza anziché la sua concentrazione in poche mani.

Il ruolo preminente dell’energia in tutti i settori della vita e nelle sfide del domani, nel progresso tecnologico, nella salvaguardia del pianeta, del ruolo sociale dell’uomo, conferma questa prospettiva.

Con la competenza dell’esperto e la lingua del divulgatore, Livio de Santoli racconta le interazioni tra energia, economia, società e cultura.

CLICCA QUI >>> Webinar “Energia per la gente” con il Prof. Livio de Santoli | Facebook