Paideia Campus – Future Food Institute, docenti e studenti fianco a fianco per portare la Transizione Ecologica nelle scuole

Si è appena conclusa a Pollica, nello splendido Cilento, la 3 giorni del Paideia Campus del Future Food Institute, in cui abbiamo fatto conoscere ed utilizzare i bicchieri smart & green PCUP, start-up in linea alle teorie sulla Terza Rivoluzione Industriale del nostro prof. Jeremy Rifkin.

Sara Roversi, presidente Future Food Institute

Durante questi 3 giorni dirigenti scolastici e studenti si sono ritrovati seduti sui banchi fianco a fianco per portare la #transizione #ecologica nelle #scuole.

Il Paideia Campus si inserisce all’interno della settimana di studio Food and Climate Shapers Boot Camp, il percorso di formazione di Future Food Institute e FAO – Food and Agriculture Organization of the United Nations dedicato ai temi della #Dieta #Mediterranea e della rigenerazione ecologica integrale per formare giovani attivisti del clima, con gli importanti contributi della European Commission e dell’UNESCO.

Media partners Rai – Radiotelevisione Italiana e Rinnovabili.it

Transizione ecologica, sostenibilità, cura e salvaguardia del pianeta sono principi che PCUP e il Future Food Institute condividono. E’ su questi fondamenti che è nata e si è sviluppata la nostra partnership. Questa edizione del boot camp è stata più #green e #sostenibile anche grazie a questi bicchieri riutilizzabili.

Un grande ringraziamento a tutti gli studenti e professori che hanno apprezzato tantissimo una soluzione innovativa totalmente #plasticfree!

#BCPollica21 #ClimateShaper #future #food #formazione #verde

Canale YouTube del Future Food Institute >>> https://www.youtube.com/c/FutureFoodInstitute

AMBIENTE NEWS – NUMERO 122