Mariasole Bianco, presidente Worldrise, presenta la campagna 30×30 Italia al Congresso dell’Unione Mondiale per la Conservazione della Natura – IUCN

Siamo lieti di comunicare che al Congresso Mondiale dell’IUCN, l’Unione Mondiale per la Conservazione della Natura, che ha luogo a Marsiglia (Francia) dal 3 all’11 settembre, Mariasole Bianco è stata invitata a presentare la sua campagna 30×30 Italia.

Questo congresso rappresenta un’opportunità unica per arricchire e condividere le conoscenze, le politiche e gli strumenti che possono aiutare governi e imprese a raggiungere i loro obiettivi di biodiversità e di clima in risposta alle sfide globali. E’ anche l’occasione per conoscere il meraviglioso lavoro che migliaia di persone stanno portando avanti in ogni angolo del pianeta.

In questo contesto, la Campagna 30×30 Italia è considerata unabest practice e esempio di innovazione e creatività nel promuovere un messaggio di conservazione.

www.30×30.it

L’evento è una pietra miliare prima delle conferenze delle Nazioni Unite più tardi quest’anno sul clima (COP26, Glasgow, Regno Unito) e la biodiversità (COP15, Kunming, Cina), il Congresso IUCN informerà i nuovi obiettivi globali e le azioni verso un futuro sostenibile e sano per le persone e la natura.

Mentre alziamo il livello di comprensione di ciò che significa “natura positiva”, vediamo un numero crescente di aziende che vanno oltre la gestione del rischio e le strategie di produzione sostenibile e ora abbracciano le opportunità delle forme rigenerative di business. Questa mentalità sarà necessaria per assicurare che fermiamo la perdita della natura e che gli ecosistemi del mondo siano restaurati, resilienti e adeguatamente protetti.

Mariasole Bianco: “Insieme abbiamo dimostrato che possiamo creare un futuro migliore per il nostro pianeta: ci rimane poco tempo ma cambiare rotta è ancora possibile”.

A questo link potrete trovare la calendarizzazione dell’intervento di Mariasole Bianco, presidente di Worldrise www.worldrise.org

Per approfondimenti:
www.30×30.it