Conferenza sulla Transizione Verde di Angelo Consoli all’EXPO CONSUMATORI 4.0

All’EXPO Consumatori 4.0 organizzato dall’Assoutenti che si tiene all’Università degli Studi Niccolò Cusano il 15, 16 e 17 dicembre, il nostro centro studi europeo CETRI-TIRES porta un contributo importante con il presidente Angelo Consoli, direttore europeo di Jeremy Rifkin.

Dopo il fermo dovuto al COVID19, riprende la grande kermesse dedicata ai consumatori EXPO Consumatori 4.0.

Quest’anno si svolgerà attraverso iniziative in presenza e “virtuali” dal 15 al 17 dicembre 2021 all’ Università Niccolò Cusano Campus di Roma.

Nata nel 2018 da un’idea di Assoutenti, EXPO Consumatori 4.0 è l’unico evento italiano dedicato ai temi del consumo sostenibile e al ruolo del consumatore nella società, in una prospettiva di crescita felice.

L’evento EXPO Consumatori si articolerà in tre giornate, ognuna delle quali sarà dedicata ad uno specifico tema (CIRCOLARE, DIGITALE, FUTURO) e offrirà l’occasione di mostrare le eccellenze orientate ad una crescita felice attraverso speech, tavole rotonde, seminari, webinar, dirette social e testimonial. Si riuniranno nell’ambito dello stesso evento i consumatori, le istituzioni, le authority, le imprese e gli esperti consumeristi.

Angelo Consoli, Presidente del CETRI-TIRES terrà una conferenza su “La transizione eco-digital e l’empowerment dei consumatori e delle comunità dell’energia nella strategia europea”.

Si può scaricare qui il programma delle tre giornate. Per registrarsi all’evento, invece, si può cliccare qui.

La diretta può essere seguita, a partire dalle 9:45 del 15/12/2021, tramite il canale YouTube Assoutenti, la pagina Facebook Assoutenti o direttamente sul sito web Assoutenti.it.

Questo è il servizio del TG 3 sull’EXPO CONSUMATORI 2021