10 anni di CETRI in una serata speciale!

Si è svolta giovedì 16 luglio l’assemblea annuale e poi la festa celebrativa del decennale del CETRI. In questo articolo della giornalista Teresa Gargiulo tutti i dettagli dell’evento.

Si sono svolti giovedì sera, a Roma, i festeggiamenti per il 10° Anniversario del Cetri-Tires – il Circolo Europeo per la Terza Rivoluzione Industriale

Il circolo nato, per iniziativa di un gruppo di esperti in vari campi della green economy¸ come braccio operativo dell’ufficio europeo di Jeremy Rifkin, economista americano, e della Foundation on Economic Trends si è proposto fin da subito l’obiettivo di tradurre in politiche effettivamente attuabili a livello locale le linee guida delle suddette strategie energetiche europee ispirate alla visione della Terza Rivoluzione Industriale.

In occasione dell’anniversario, si è brindato al nuovo Consiglio Direttivo in carica per il triennio 2020-2023 che ha confermato la carica di Presidente ad Angelo Consoli,  Angelo Barbato, Alessandra Fenizi, Francesco Fulvi, Laura Margottini, Antonio Rancati (coordinatore generale), Yvan Sagnet (Vicepresidente), Marco Sambati, Olimpia Troili (vicepresidente). Patrizia Di Giannantonio è stata eletta tesoriere e fund raising manager.

Un brindisi totalmente #PlasticFree grazie ai bicchieri smart & green di Pcup e al sostegno dei nostri Green Partner AVENGARD e H+H per il 10? Anniversario del nostro centro studio europeo CETRI-TIRES, con Media Partner TeleAmbiente.

All’evento, con il presidente Angelo Consoli ed il coordinatore generale Antonio Rancati, anche  Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Fondazione UniVerde ed ex Ministro dell’Ambiente, il ringraziamento per l’ospitalità di Marevivo con la Vicepresidente Carmen di Penta ed in video collegamento da Capri la Presidente Rosalba Giugni.

https://www.lanotifica.it/2020/07/18/cetri-tires-la-celebrazione-del-10-anniversario/