Continua il feeling a base di TRI delle Università di ispirazione vaticana.

Grande successo del film TRI del nostro prof. Jeremy Rifkin alla Pontificia Università Angelicum di Roma.

Il coordinatore nazionale Antonio Rancati ha risposto alle numerose domande degli studenti del XXI Master in “Management delle organizzazioni del terzo settore e delle imprese sociali” provenienti da tutto il mondo: Ecuador, Ucraina, Filippine, Ghana…

dav

Un particolare ringraziamentoa Valerio Pierleoni di Adjuvantes Onlus organizzatore dell’evento e tutor del corso professionale, splendidamente condotto dalla prof.ssa Helen Alford in una delle sette università del Vaticano.

Media partner AMBIENTE.news, Rinnovabili.it e TeleAmbiente.it

Roma, 26 giugno 2019

mde

Il docufilm, che racconta le infrastrutture intelligenti della sharing economy, è stato presentato per la prima volta alla Pontificia Università Angelicum, una delle sette università del Vaticano, grazie a VICE, la media company per millennial numero uno al mondo, in collaborazione con il centro studi europeo CETRI-TIRES.

The Third Industrial Revolution: A Radical New Sharing Economy” è stato proiettato per la prima volta alla Pontificia Università San Tommaso d’Aquino, con intenso dibattito con gli studenti del Master in Management delle organizzazioni del terzo settore e delle imprese sociali, mercoledì 26 giugno, con la prof.ssa Helen Alford OP della Pontificia Università Angelicum e con Antonio Rancati del centro studi europeo CETRI-TIRES sulle teorie della Terza Rivoluzione industriale del prof. Jeremy Rifkin.

Nel dibattito successivo alla proiezione del docufilm, Antonio Rancati coordinatore nazionale di CETRI-TIRES, ha risposto alle numerose domande degli studenti provienienti da tutto il mondo: Ecuador, Ucraina, Ghna, Filippine,…

dav

Un particolare ringraziamento a Valerio Pierleoni di Adjuvantes Onlus organizzatore dell’evento e tutor del corso professionale giunto alla sua 21° edizione.

Media partner dell’evento sui canali internet e social network:

AMBIENTE.news, Rinnovabili.it e TeleAmbiente.it.

Nel film, Rifkin sostiene che la sharing economy della Terza rivoluzione industriale sia il primo sistema economico innovativo dopo il capitalismo e il socialismo del 19esimo secolo, e questo ne fa un evento storico fondamentale. Rifkin è consulente dellUnione Europea e della Repubblica Popolare Cinese, nonché il principale pensatore dietro le impalcature della Terza rivoluzione industriale.Se negli Stati Uniti di Trump si continuano a finanziare infrastrutture obsolete pensate per la Seconda rivoluzione industriale, lUnione Europea e la Repubblica Popolare Cinese stanno mettendo in campo nuove infrastrutture intelligenti che coniugano comunicazione internet in 5G, e nuova mobilità driverless: la combinazione di questi fattori cambierà radicalmente il modo in cui Europa, Cina e il mondo intero pensano e muovono leconomia nel 21esimo secolo.

Secondo la European Energy Review, forse nessun altro autore o pensatore ha avuto uninfluenza sulle politiche climatiche ed energetiche europee pari al famoso visionarioamericano Jeremy Rifkin.

dav

Per ulteriori informazioni e per conoscere le attività di educational del centro studi CETRI-TIRES inoltra richiesta a educational@cetri-tires.eu