Barcellona Pozzo di Gotto: Energia e Etica fanno rima grazie ad Alessandro Perlongo.

Alessandro Perlongo

Alessandro Perlongo,  attivista siciliano del CETRI, da domani comincia a cimentarsi in una nuova avventura: l’apertura della Demo House a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina).

ll mondo dell’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale infatti, nell’idea di Alessandro, oltre ad essere “lavoro” sono una vera e propria missione a cui si può adempiere solo con entusiasmo e passione perché oltre la trasformazione in modo confortevole di un ambiente domestico,  non deve necessariamente avvenire a detrimento dell’ambiente e anzi può contribuire a migliorare lo stato degli eco sistemi che ci ospitano.

Questo intreccio di valori è alla base del nuovo  percorso professionale di Alessandro, che anche in questo caso non dimentica di essere innanzitutto un attivista per la salvaguardia dell’ambiente, la biosfera e le leggi della Termodinamica.

La consulenza in campo energetico non può essere limitata alle pur necessarie competenze tecniche, ma si deve accompagnare a un approccio personale che fa di ogni lavoro una missione anche pedagogica e di ogni cliente un amico al quale insegnare comportamenti virtuosi.

Un approccio che è anche integrato perchè i sistemi e le tecnologie possono essere anche diversi fra loro ma conservano ma un fine è unico, produrre energia in modo virtuoso. E per far questo ogni utente dve trasformarsi in un prosumer e responsabilizzarsi.

E in questo percorso di responsabilizzazione, che è anche un percorso di apprendimento e quindi pedagogico, gioca un ruolo fondamentale il professionista. Per meglio trasferire questa conoscenza, Alessandro ha allestito una Demo House a disposizione di tutti gli aspiranti “prosumer”.

Un canale semplice per comprendere fino in fondo cos’è Efficientare un’Abitazione e cosa sono i Sistemi Integrati.
Con il progetto Demo House, Alessandro porta  ai suoi concittadini energia rinnovabile efficienza energetica in modo rispettso dei principi etici che governano i processi di sfruttamento delle risose naturali.
Ecco perchè nella nuova concezione di Alessandro, Energetica, fa rima con Etica.
Ad Alessandro e a tutti i suoi collaboratori i migliori auguri del Circolo Europeo per la Terza Rivoluzione Industriale!

Per maggiori informazioni sul programma di apertura di Energetica Etica https://energeticaetica.com/inaugurazione/

Questo è il link della pagina.

Quello il link dell’evento di inaugurazione.

E questo il sito.