Angelo Sicilia vince il premio Guttuso sezione “Impegno Sociale”.

 

angelo-sicilia

Sono stati ufficializzati dalla presidente del Centro culturale “Renato Guttuso” di Favara, Lina Urso Gucciardino, i nomi degli insigniti dei Riconoscimenti Speciali inseriti nel contesto della XVII edizione del Premio di arte e cultura siciliana “Ignazio Buttitta”.

La giuria è composta da Lina Urso Gucciardino, Enzo Alessi, Giuseppe Piscopo, Umberto Re e Giuseppe Moscato. Diverse le sezioni dei premi speciali che vogliono dare il giusto riconoscimento a donne e uomini di Sicilia che hanno ottenuto importanti risultati nel loro settore lavorativo.Spettacolo antimafia dell'opera dei pupi a Palermo

Per la sezione dedicata all’impegno sociale il riconoscimento va al palermitano di origini favaresi Angelo Sicilia e ai suoi Pupi Antimafia. La premiazione si svolgerà l’8 dicembre alle 18 al Castello di Chiaramonte di Favara. Nello stesso luogo, il primo dicembre, il drammaturgo palermitano metterà inscena lo spettacolo: “Padre Pino Puglisi. Un prete contro la mafia”. (ANSA). La cerimonia di consegna avverrà al castello Chiaromonte di Favara.

sicuilia pupiIl CETRI-TIRES esulta per l’attribuzione del prestigioso riconoscimento al suo  componente e membro del Comitato Scientifico Angelo Sicilia che da anni riporta nell’attualità e proietta verso il futuro la nobilissima tradizione dei pupi.

Ad Angelo le congratulazioni del presidente e di tutto il CETRI per il meritatissimo riconoscimento ad una vita di impegno contro la Mafia e per la terza Rivoluzione Industriale.

Fonte articolo Ansa