dinamiche potenti del cambiamento di Angelo Consoli

La Terza Rivoluzione Industriale e l’Economia Circolare sono dinamiche potenti del cambiamento verso una società rifkiniana a costo marginale basso o proprio nullo. Ma costomarginale zero non significa che si azzerino anche io costi fissi di investimento, che costi marginali non sono.

BROCHURE COMPLÈTE 18 oct.inddQuindi l’Assessorato per la terza Rivoluzione industriale del Nord Pas de Calais ha organizzato un wokshop di orientamento per aiutare i protagonisti ad orientarsi nei vari modi di finanziamento. Si tratta di un aiuto concreto con sportelli dislocati in modo distribuito nelle quattro macro aree principali della regione: Lilla, Hainaut, Artois, e la costa (Calais Dunquerque). Ecco un modo concreto di accelerare verso la Terza Rivoluzione Industriale e favorire l’economia sociale di mercato e le start up innovative.

11038083_1631899217024973_6515871400933882547_n

In Italia c’è nessuno che recepisca il messaggio del presidente Percheron da Lilla? O del presidente della Camera di Commercio Philippe Vasseur? Halloooo?!? C’è nessuno in casa?

di Angelo Consoli 

VIDEO TRI collegato

la TRI in PugliA