FabTalk al FabLab Palermo: idee e tematiche a confronto per i beni comuni collaborativi

fab lab palermoIl FabLab Palermo organizza una serie di incontri pubblici, che si tengono tutti i giovedì del mese di giugno, per discutere con cittadini ed appassionati di nuove tecnologie, idee nuove e tematiche di interesse comune per la rinascita e la riqualificazione sociale, economica e culturale del territorio.
Durante il secondo di questi incontri, tenutosi il 12 giugno, si è parlato di turismo, cultura e innovazione, con la presentazione di vari progetti di imprenditori, artisti e cittadini palermitani che hanno voluto investire nelle proprie idee per valorizzare le competenze e le peculiarità del territorio palermitano. Tra i partecipanti i ragazzi di Use-it, StrEat Palermo Tour, Palermo Cultour, N38E13 e Tisky Tosky.
Ad assistere all’incontro c’erano anche Angelo Consoli, presidente del CETRI, ed il segretario generale Leonida Bombace. È stata una giornata stimolante e che ha visto un’ottima partecipazione sia da parte degli appassionati che da parte dei comuni cittadini, incuriositi dalle novità portate avanti dal FabLab Palermo, ormai una realtà nell’ambito della Stampa 3D di Palermo.10440761_582532855197541_8225987973727486401_n
Il prossimo incontro si terrà il 19 giugno, e si parlerà delle applicazione che le schede Arduino possono trovare nella progettazione e nella stampa tridimensionale.
Vi invitiamo a seguire la pagina facebook ed il sito internet del FabLab Palermo e a partecipare numerosi ai FabTalk, momenti di condivisione e partecipazione vera e contatto con le nuove realtà sociali, culturali e tecnologiche palermitane.
Un ringraziamento va a tutti i ragazzi del FabLab Palermo e in special modo a Marcella Pizzuto per la sua disponibilità e professionalità.