La Green Economy per Pistoia Verde: Territorio Zero al convegno di Confartigianato Pistoia

Angelo Consoli e Livio De Santoli, gli ideatori del Manifesto Territorio Zero, parteciperanno insieme al presidente di Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio ad un convegno organizzato a Pistoia da Confartigianato e Camera di Commercio della città toscana.

Durante l'evento verrà presentato il nuovo sportello per la Green Economy di Confartigianato Pistoia.

Riportiamo il comunicato stampa di presentazione dell'evento (fonte)

Confartigianato Pistoia apre uno sportello Green Economy, per unire ecologia ed economia

Il nuovo servizio Confartigianato Green Economy è sostenuto dalla Camera di Commercio di Pistoia e sarà lanciato nell’ambito di un convegno in programma per giovedì 7 marzo 2013 in via Fermi 49, a Pistoia, a partire dalle 17:00.

“La green economy per Pistoia verde. Le opportunità di sviluppo per le imprese e il territorio” è il titolo del convegno, organizzato da Confartigianato Pistoia  in collaborazione con la Camera di Commercio di Pistoia per sensibilizzare imprese e cittadini alle nuove frontiere dell’economia verde, illustrando le opportunità in termini di risparmi e investimenti.

I relatori:
– Dott. Angelo Consoli (presidente del Cetri – Circolo europeo per la terza rivoluzione industriale, economista e saggista, già consulente sulle questioni energetiche della Commissione europea).
– Prof. Livio de Santoli (ordinario di Fisica tecnica ambientale alla Sapienza di Roma, direttore del Centro di ricerca Citera – Territorio, edilizia,  restauro e ambiente, ed energy manager della Sapienza);
– On. Alfonso Pecoraro Scanio (presidente Fondazione UniVerde, docente di Politiche per l’ambiente ed ecoturismo alla Bicocca di Milano, già Ministro dell’ambiente e dell’agricoltura);

Modera il convegno Lorenzo Lombardi, consulente Green Economy per Confartigianato Pistoia