Jeremy Rifkin parla della sua vita in un’intervista rilasciata a Liberation

A margine degli eventi di presentazione del Master Plan di Terza Rivoluzione Industriale per Nord-Pas de Calais a Lilla il Presidente del CETRI-TIRES e direttore dell’ufficio europeo di Jeremy Rifkin Angelo Consoli, che ha preso parte insieme all’equipe di Rifkin ai lavori di elaborazione del Master Plan, è stato intervistato da Liberation per un ritratto un po’ meno “ufficiale” e più personale del celebre economista americano.
L’articolo di Liberation parla della vita dell’economista con testimonianze di prima mano dello stesso Rifkin, che con il Master Plan della regione Nord ha raggiunto la popolarità tra il grande pubblico francese.
Nell’intervista a Jeremy Rifkin, a firma di Coralie Schaub, si parla dell’infanzia, dell’adolescenza e dei progetti dell’economista di Chicago per il futuro, come la fattoria per l’accoglienza degli animali abbandonati, comprata insieme a sua moglie in Virginia.
Questo è uno dei primi casi nei quali la stampa si occupa degli aspetti umani e privati del “personaggio pubblico” Rifkin.