Rinnovabili, il 7 settembre incontro a Zeroemission su lavoro e sviluppo con Energia e MasterGem

Si chiama “Fondi nazionali ed europei per il rilancio 'green' dell’Italia: La terza rivoluzione industriale come strumento di crescita per l’economia e l’occupazione giovanile” il titolo del Workshop organizzato dalla società Energia per Zeroemission Rome 2012.

Il prossimo 7 settembre, dalle ore 11, alla Sala Minerva del Centro congressi della Nuova Fiera di Roma, ci sarà l'incontro che vedrà partecipare Angelo Consoli, Presidente del CETRI-TIRES, Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde e Livio De Santoli, direttore del Centro di ricerca CITERA dell’Università Sapienza di Roma.

All’evento, coordinato da Giovanni Hausmann, amministratore di Energia, è stato invitato anche il Ministro per la Coesione territoriale Fabrizio Barca.

Al termine si terrà la presentazione della II edizione di Mastergem, il Master che forma i manager della green economy. “Abbiamo deciso di organizzare questo workshop – spiega Giovanni Hausmann – perché siamo coscienti del ruolo che le green economy possono avere per lo sviluppo del Paese. È uno dei pochi settori in crescita in una economia in recessione. Ecco perché le istituzioni, nazionali e comunitarie, dovrebbero guardare con attenzione a queste nostre proposte. Lanciamo occasioni per lo sviluppo e per la ‘terza rivoluzione industriale’ che passa attraverso comunità più ‘green’ capaci di associare occupazione e sviluppo ambientale. Abbiamo scelto di discuterne a Zeroemission Rome perché è un autorevole spazio di confronto, centro del dibattito sull’economia verde”.