Convegno sullo sviluppo sostenibile in attesa della conferenza ONU di Durban sul clima – Taranto 15 ottobre 2011



14/10/2011

Domani, 15 ottobre 2011, sarà una giornata densa di appuntamenti.
 
*Premessa*
Le opinioni espresse nei seguenti 2 paragrafi sono pensieri e considerazioni personali dell'autore dell'articolo. Mi prendo la libertà di dare spazio al mio pensiero, dopotutto internet è un luogo libero ed intendo onorare questa libertà nel modo migliore: esercitandola.
*Fine Premessa*
 
Oggi voglio segnalare un evento che probabilmente segnerà l'inizio di una nuova epoca di partecipazione democratica globale per un ritorno a una vera democrazia, dal popolo per il popolo, partecipata e libera da vincoli utilitaristici ed economici

Domani milioni di persone scenderanno in piazza in 951 città, in 82 paesi di tutto il mondo, per dire NO alla gestione dissoluta e plutocratica dei governi mondiali in combutta con multinazionali e banche, a discapito del lavoro e della vita di miliardi di persone in tutto il mondo. Domani il mondo vedrà cose che non si vedevano da tempo. Da domani, probabilmente, il mondo sarà un posto un po' migliore. Per maggiori informazioni cliccate qui.

C'è un altro, importantissimo evento in programma per domani, e si svolgerà a Taranto.

In vista della prossima conferenza dell'ONU sul clima, che si terrà a Durban, Sudafrica, il 14 novembre 2011, il Movimento Federalista Europeo insieme alla Commissione Europea, alla Regione Puglia e al Comune e la Provincia di Taranto hanno organizzato un Convegno sullo sviluppo sostenibile su scala globale.
 
L'evento si terrà a partire dalle 9:00 alla Sala Convegni della Camera di Commercio di Taranto, in Viale Virgilio 152.

Moltissime le personalità che interverranno: tra i molti nomi segnaliamo il Presidente del CETRI Angelo Consoli, il vicepresidente del Parlamento Europeo Gianni Pittella e la Presidentessa dei Verdi Europei Monica Frassoni (questi ultimi due in videoconferenza), il Presidente della Giunta Regionale Pugliese Nichi Vendola e l'ottima Liliana Di Giacomo, Segretaria Regionale del MFE della Puglia, Coordinatrice della sede di Manduria dell’Istituto “Paride Baccarini” nonchè membro del Comitato Scientifico del CETRI-TIRES. 

Uno speciale ringraziamento va proprio a Liliana Di Giacomo e Lamberto Zanetti, che hanno curato l'organizzazione e l'attività di segreteria dell'evento.

Di seguito il pdf del pieghevole della manifestazione. Clicca sull'immagine per scaricare il documento.