Angelo Consoli porta la visione della Terza Rivoluzione Industriale al primo SLOW FOOD DAY a Roma



16/06/2011

Sabato 18 giugno in 300 piazze italiane si svolgerà lo Slow Food Day. 


Tra le varie manifestazioni in programma vi segnaliamo in special modo quella che si terrà a Roma in via del Casaletto, 400 dalle 17:00 alle 24:00, "La casa del parco – Bio-Bistrot", dove interverrà il Presidente del CETRI-TIRES Angelo Consoli.

Il CETRI è responsabile delle strategie energetiche di Slow Food e di Terra Madre.

Argomento su cui verterà la discussione sarà la sostenibilità agroalimentare e la difesa delle aree agricole: il titolo della conferenza è infatti "A tavola! Non mangiamo suolo, ma buon cibo! Una tavola rotonda sul cibo buono, pulito e giusto, ma anche sulla difesa della Terra e dell?ambiente, con presentazione del libro “Fiordamalfi” di Flavia Amabile, giornalista del quotidiano La Stampa".

Tra gli altri partecipanti alla manifestazione: 

Daniele Buttignol, segretario nazionale Slow Food Italia, Francesca Rocchi, presidente Slow Food Lazio, Franco Fancoli, fiduciario Slow Food Roma, Paolo Gramiccia, direttore Dipartimento Promozione Agricoltura Roma Capitale, Ciro Pesacane del Forum ambientalista, Luigi Tamborrino, presidente cooperativa Valle dei Casali. La moderatrice sarà Monica Maggi.

________

Vi riproponiamo inoltre il discorso tenuto da Angelo Consoli a Terra Madre 2010, a Torino, in qualità di rappresentante del CETRI, come già ricordato in precedenza responsabile delle strategie energetiche di Terra Madre e di Slow Food: clicca qui per leggere il discorso.