Medi Solar Expo 2010

Il Circolo Velico Albaria che ormai da 25 anni organizza la manifestazione World Festival on the Beach, quest’anno, per le problematiche energetico- ambientali del terzo millennio, ha concesso al Cetri (Circolo Europeo di Terza Rivoluzione Industriale) l’opportunità di esibire tecnologie per la prodzione di energia rinnovabile presso un’area tematica appositamente creata.
Il Cetri inoltre, organizzerà un convegno tematico rivolto a studenti universitari e cittadini sui nuovi mestieri e sulle opportunità occupazionali legate a queste tecnologie.
L’evento che da ormai 25 anni si svolge nell’incantevole cornice di Mondello e che è diventato un appuntamento atteso dalla città di Palermo, questa volta si arricchisce e si tinge con le tonalità di verde a tutela dell’ambiente e a favore di quelle fonti di energia rinnovabile, che qualcuno chiama “alternative”.
Un evento dentro l’evento“.
Ci piace pensarlo così il Medi Solar Expo 2010 che dal 18 al 23 Maggio si svolgerà all’interno del WWFestival

Lo spirito del World Festival on the Beach fa propri i principi di Terza Rivoluzione Industriale di j. Rifkin, ed è proprio per questo che vuole essere una vetrina espositiva per le tecnologie per la generazione di energia rinnovabile, al fine di avvicinare il grande pubblico a quello che noi crediamo essere l’unico futuro possibile.
Per le aziende che operano nel settore del rinnovabile e che desiderano avere una visibilità all’interno del Medi Solar Expo, è possibile scaricare i documenti informativi che trovate qui in basso.